Mal di testa tutti i giorni - Perché c'é l'ho tutti i giorni?

I mal di testa sono un problema comune. Questo sintomo è particolarmente limitante quando si verifica regolarmente. Molte persone hanno addirittura mal di testa ogni giorno e sono quindi molto limitate nella loro vita quotidiana. Soprattutto nel caso di mal di testa cronici, la causa dovrebbe essere indagata, anche se questo spesso non è così facile. In questo articolo scoprirete cosa causa il mal di testa permanente e cosa potete fare per evitarlo.Mal di testa tutti i giorni - Perché c'é l'ho tutti i giorni?

Ci sono molti fattori scatenanti diversi per il tuo dolore

Probabilmente avete sentito che ci sono innumerevoli fattori scatenanti del mal di testa. Questo è vero sia per i mal di testa acuti che cronici. Nel caso di mal di testa poco frequenti, tuttavia, non è così male se la causa rimane sconosciuta. Qui la qualità della vita non è limitata e spesso questi mal di testa sono finiti dopo un giorno.

Tuttavia, diventa problematico se il mal di testa fa parte della tua vita quotidiana e influenza il tuo rendimento, la tua capacità di concentrazione e, ultimo ma non meno importante, il tuo piacere di vivere. Per questo motivo è ancora più importante andare a fondo del mal di testa.

Quindi si può dire: più frequente è il mal di testa, più importante è trovare la causa. In nessun caso si dovrebbe automedicare quotidianamente con farmaci antidolorifici da banco. Spesso, le persone che hanno mal di testa tutti i giorni hanno un fattore scatenante poco appariscente che non è ovvio a prima vista.

La maggior parte delle volte, tuttavia, questo può essere eliminato molto facilmente. Qui, quindi, l'innesco deve essere ricercato in una riga. Perché allora i mal di testa permanenti possono anche fermarsi definitivamente e questo è fondamentalmente l'obiettivo attuale.

Mal di testa tutti i giorni: quando andare dal medico?

Come per tutti i tipi di mal di testa, è importante escludere prima le cause fisiche gravi. Nella maggior parte dei casi, il mal di testa ha una causa innocua che può essere facilmente trattata. Quindi nella maggior parte dei casi si tratta di varie abitudini della vita quotidiana che scatenano il mal di testa.

Se questi vengono eliminati, il problema spesso si risolve da solo.

Tuttavia, il mal di testa può anche avere cause serie. Per esempio, possono anche essere il sintomo di una malattia grave. In questo caso, è essenziale consultare prima un medico. Lui o lei può quindi effettuare esami completi e molto probabilmente vi manderà anche da un neurologo.

In questo modo, le malattie gravi possono essere escluse come causa del mal di testa cronico. Quindi, se il medico non ha trovato nulla, che è il caso della maggior parte delle persone che soffrono di mal di testa cronici, si può iniziare a cercare la causa da soli.

Naturalmente, potete anche chiedere aiuto al vostro medico. Lui o lei sarà in grado di aiutarvi e darvi preziosi consigli per la vostra salute. Tuttavia, quando si tratta di trovare la causa, di solito siete da soli.

Devi tenere d'occhio le tue abitudini quotidiane per scoprire cosa potrebbe essere la causa del tuo mal di testa. Questo compito può essere un po' noioso, ma ne vale decisamente la pena!

Perché ho mal di testa tutti i giorni?

Tutti i giorniNel caso di mal di testa regolari e soprattutto quotidiani, c'è spesso un cosiddetto problema quotidiano. Si tratta quindi di trigger segreti che devono essere smascherati. Spesso si tratta di una certa abitudine nella vita quotidiana, che a prima vista nessuno incolperebbe del mal di testa.

Tuttavia, alcuni fattori ambientali ricorrenti possono anche favorire lo sviluppo del mal di testa o addirittura scatenarlo. La seguente panoramica mostra alcuni esempi di tali trigger poco appariscenti e segreti di mal di testa permanente:

Mal di testa quotidiani: questi possono essere fattori scatenanti segreti!

  • Una borsa troppo pesante o la sedia da scrivania sbagliata → Per esempio, una borsa troppo pesante può essere la causa di un mal di testa. Una borsa troppo pesante può essere dura per la zona delle spalle e del collo. Questo squilibrio nei muscoli può causare mal di testa. Questo è probabilmente il miglior esempio di trigger segreto nella vita quotidiana. La maggior parte delle persone non pensa che la loro borsetta possa essere la causa del mal di testa. Quindi guardate se il peso che vi portate dietro nella vita quotidiana è distribuito in modo uniforme. Ma non è solo una borsa troppo pesante che può colpire i muscoli delle spalle e del collo. Anche una postura sbagliata, una sedia da scrivania troppo alta o troppo bassa possono scatenare il mal di testa.
  • Il proprio profumo, spray per ambienti o fragranze nei cosmetici → Altrettanto poco in sospetto la maggior parte delle persone mette il proprio profumo. Perché certe fragranze possono anche causare mal di testa. Questi includono non solo il proprio profumo, ma anche le fragranze nei cosmetici e nei prodotti per la pulizia, così come gli spray per ambienti, le candele profumate e i bastoncini d'incenso. In caso di dubbio, dovreste evitare tali prodotti e fragranze nei cosmetici e invece arieggiare regolarmente le vostre stanze.
  • Scarsa ventilazione nelle stanze → Oltre a non usare profumi, c'è un altro fattore scatenante che è anche legato alla qualità dell'aria. Le stanze scarsamente ventilate possono anche portare a mal di testa quotidiani. Per esempio, se si lavora in un ufficio open space e la finestra viene aperta raramente, questa può essere una causa. Ad alcune persone non dispiace una stanza mal ventilata, quindi non tutti i dipendenti devono avere subito un mal di testa. Tuttavia, se siete sensibili, questo può portare a questo problema.
  • Intolleranze alimentari o mancanza di liquidi → Ultimo ma non meno importante, un'intolleranza alimentare può anche essere la ragione del dolore. Se i mal di testa si presentano sempre quando avete mangiato parmigiano, tonno, salame o altri alimenti conservati, possono indicare un'intolleranza. Un diario alimentare dettagliato aiuta a risalire alla causa.

I cosiddetti trigger segreti sono quindi principalmente aspetti che a prima vista non sarebbero immediatamente sospetti. La cosa bella però è che questi fattori possono essere disattivati abbastanza facilmente nella maggior parte dei casi.

Per esempio, se avete scoperto che il vostro profumo scatena il mal di testa, potete semplicemente lasciarlo fuori o scegliere un profumo diverso. Quindi la sfida qui non è combattere il dolore, ma trovare la causa. Un diario dettagliato del dolore può aiutarvi a capire da dove vengono i vostri mal di testa quotidiani.

Il nostro diario del mal di testa, può anche aiutarti enormemente a capire il tuo mal di testa quotidiano. Puoi facilmente leggere l'articolo su di esso o cliccare sul pulsante di download direttamente da qui per scaricarlo gratuitamente.

Cosa posso fare a riguardo?

Se avete mal di testa ogni giorno, allora la cosa principale è trovare la causa, come spiegato nella sezione precedente. Perché soprattutto con i mal di testa cronici, non ha senso trattarli costantemente. Naturalmente, in casi acuti si può ricorrere a rimedi casalinghi o anche ad antidolorifici → Tuttavia, questi dovrebbero essere presi solo per un breve periodo di tempo.

Anche i rimedi casalinghi come un panno freddo sulla fronte, olio di menta o una passeggiata all'aria aperta possono aiutare. Per sbarazzarsi del mal di testa in modo permanente, si dovrebbe prima di tutto andare a fondo della causa.

Altri blog:

Mal di Testa immagine prodotto

Liberati finalmente del tuo
Mal di Testa

www.maldi-testa.it